01/07/15

Qualcosa su di me


La mia vita, le mie passioni, la mia famiglia


Ciao, sono Claudia.

A volte si hanno dei desideri e delle passioni ma non sempre si riescono a realizzare invece con tanta pazienza e testardaggine eccomi qui, tra l'odore delle piante e il fresco verde delle colline, con i miei cani, pappagalli, gallinelle, le notti estive piene di lucciole e il mio sogno realizzato, quando mi guardo intorno mi domando ancora "ma come ho fatto a vivere senza tutto questo!".
Mi dedico alle piante, agli animali e alla coltivazione di erbe aromatiche ed è proprio qui che è cominciato tutto, tra le colline e le campagne laziali tra il verde dei boschi e dei campi coltivati,
Il mio piccolo laboratorio è un progetto che nasce con l'obiettivo di creare ed elaborare formule cosmetiche semplici ma che contrastino i metodi tradizionali
In questo blog ho raccolto alcune delle mie formule cosmetiche naturalmente troverete anche cose molto semplici e qualcosa più elaborato, alcune probabilmente oggi come oggi le rifarei diversamente, come è ovvio con un pò più di esperienza si migliora e si capiscono tante cose, quando si inizia a spignattare e si crea la prima emulsione è emozionante, siamo convinti di aver preparato la crema più bella del mondo, ma poi con il tempo con lo studio e la pratica riguardiamo i nostri primi spignatti e ci fanno anche un pò di tenerezza, sono semplici o forse anche bruttarelli da vedere e forse nemmeno sono venuti tanto bene, ma per noi erano meravigliosi... tranquilli succede a tutti ed è normale, se ci fosse qualcuno a cui non è mai capitato di sbagliare o di creare dei mostri beh, non sono umani!

Da circa un anno è tra noi una bellissima gatta, era piccolissima quando gironzolava nella campagna dei dintorni, ad un certo punto si è avvicinata a me strusciandosi sui miei piedi, l'ho amata subito ed è per questo che l'ho chiamata "Mi Ami?" , è una gioia di gatta ed ora fa parte della famiglia. Ho sempre amato tanto i cani e senza di loro mi sento persa specialmente da quando tre di loro mi hanno lasciata, per vecchiaia o per malattie, é rimasto solo Poldo, un canetto che trovai parecchi anni fa abbandonato in un giardino.






I pappagallini si moltiplicano a vista d'occhio, dobbiamo costruire una voliera un pò più grande!



Questo è un gattone timido e pauroso, ogni tanto passa dalle mie parti e, a stento, si avvicina, lui si chiama Ombroso. E' un gatto bellissimo ma deve aver passato un bel pò di guai, povera creatura!


Ma non mancano le nostre gallinelle soprannominate da noi,  le Caravelle!




...e lui è il nuovo arrivato, abbandonato dalla mamma era rimasto solo sul fondo della voliera, piccolo, spelacchiato e senza mangiare, me lo sono preso, portato a casa e con tanta ma tanta cura, l'ho adottato e allevato, l'ho alimentato con la siringa giorno dopo giorno ed è cresciuto bello forte e felice, ora ci amiamo follemente, è bellissimo, simpatico, divertente, gioca, ci facciamo tante coccole e svolazza libero (quando non è presente la mia gatta cacciatrice per natura). 
Adesso ha quasi due mesi, l'ho preso lo scorso 1 Maggio ed è iniziata una grande storia d'amore, e si chiama ..."Maggio"!





Ed eccolo qui Maggio, a quasi 2 mesi... bellissimo, nella sua casa dei giochi!





**********





4 commenti:

  1. ciao Claudia
    graie x essere diventata mia follower sul blog lavandadinonnaisina.blogspot.it
    mi piace il tuo blog e ora sono anche io tua follower.
    p.s non è vero che sembri antipatica nella foto...anzi mi piace moltissimo sembri una donna della nouvelle vague!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia sto leggendo con grandissimo interesse le tue pagine e i tuoi ebook...passioni comuni ,campagna ..profumi di boschi (vivevo nelle campagne laziali )..e sto iniziando da qualche tempo a voler creare delle creme (ecco perche'in rete son finita nel tuo blog) ,ho sempre avuto grande passione per piante di ogni genere...se posso vorrei chiederti qualche consiglio ,non riesco a trovare la tua email per contattarti ! grazie infinite e complimenti per tutto il tuo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ti ho risposto dalla mia email dove mi è arrivata la notifica del tuo messaggio... a presto, e grazie

      Elimina

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.