Magic-Lip


Tutti gli articoli di questo blog, specialmente riguardo le formule cosmetiche, vanno sempre valutati con attenzione. Alcune definizioni, affermazioni e considerazioni, vanno sempre prese con le pinze. Le ricerche sulle sostanze cosmetiche possono prendere risvolti diversi. Per cui, informatevi e chiedete sempre quando leggete qualcosa che non vi convince


Ciao e grazie

Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2016

Magic-Lip

Magic Lip
per 2 stick


olio di riso 3,5
Caprylic/Capric Triglyceride 1,5
olio di ricino 1,5
burro di cacao1,5
vit.E 1
cera d'api 2
carnauba 0,5
cera soia 0,5
D&C Red 21 0,2 ANCHE MENO
uno zic di amido
aroma facoltativo

Magic Lip - il burro cacao che colora ... magicamente
Originariamente sarà di un color albicocca ma a contatto con il pH delle labbra,si trasformerà in un colore rosa/fucsia secondo la quantità di pigmento usato, io ne ho usato pochissimo per dare un colore leggero e gradevole

Divertente anche per le bambine, la formula è un burro cacao naturale con la Vit.E

2 commenti:

  1. Ciao, sembra molto carino, ma che cos è in realtà dc red ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, si è divertente... il D & C Red 21 è un pigmento di glamour cosmetics che apparentemente è color albicocca però a contatto con il pH delle labbra si trasforma in fucsia, C'è anche il Red 27 che invece diventa rosa.

      Non è solubile ne in acqua ne in olio però si disperde facilmente, si usa per rossetti e come ho fatto io per burri cacao.

      Elimina

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.