02/06/15

L' albero della plastica

Impatto zero



Alberi, natura, polmone del mondo

Ogni tanto dovremmo incentrare la nostra attenzione sulla vita e il respiro della natura, pensiamo per esempio a quanti alberi vengono abbattuti per motivi commerciali, per materiali di costruzione, per i terreni da dedicare all'agricoltura, per il riscaldamento...distruggendo così l'habitat naturale delle foreste accelerando fenomeni di erosione, una catastrofe di entità gravissima che danneggia l'equilibrio ambientale e non solo..
Per il disboscamento vengono utilizzati combustibili fossili che causano un aumento di anidride carbonica nell'atmosfera dagli effetti devastanti, pensiamo all'effetto serra, alle frane, agli inquinamenti acquatici., le foreste tropicali stanno scomparendo, il polmone della terra, l'Amazzonia che ha la più grande estensione boschiva del mondo sta precipitando senza aver avuto il tempo di conoscerne tutti suoi segreti e il suo patrimonio naturale.



2 commenti:

  1. Passo a contracambiare il saluto e anche per dirti che non so' perche' la tua immagine non si vede, riprova a metterla ;)
    e grazie per aver partecipato al mio link party

    RispondiElimina
  2. Ciao, molto in ritardo ... puoi dirmi quale immagine non si vede, io vedo tutto! Grazie

    RispondiElimina

Non inserire nei commenti link altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.